Blog: http://fabioevangelista.ilcannocchiale.it

viva l'Italia

Ogni tanto mi domando come faccia questo ns. Belpaese ad andare avanti, abbiamo pochi prodotti che ci portano lustro e che, in controtendenza col sistema Italia, crescono e sostengono l'economia.
Uno di questi è certamente il vino del quale, peraltro, anche la ns. Iripinia mena giustamente vanto; ebbene  proprio mentre  si svolge la più importante  manifestazione  del  settore  Vinitaly, proprio mentre diventiamo i maggiori esportatori di vino negli USA,  la ns.  splendida magistratura  fa uscire  sulla  stampa  un inchiesta  per  la sofisticazione di alcuni vini, lo splendido giornale progressista l'Espresso titola "velenitaly"  e tutti i giornali e telegiornali fanno a gara per dare la notizia in prima pagina o spararla a tutto tondo.
Ora nella consapevolezza che è giusto perseguire chi delinque (ca. 4 o 5 cantine sulle centinaia di migliaia di cantine italiane) pongo un quesito: ma vi sembrava il momento di sparare la notizia?
Nel ns. paese più ci buttiamo m. addosso e + siamo contenti, se qualcosa funziona o ha successo dobbiamo immediatamente vedere come sputtanarla, viva l'Italia

p.s. confermo la necessità di sostenere Grillo nella battaglia contro questa informazione di M.

Pubblicato il 4/4/2008 alle 13.22 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web